The Show Must Go On PINK FLOYD
ALBUM: THE WALL – Disco 2 [1979]
Testo e Traduzione
Ooooh Ma Ooooh Pa
Must the show go on
Ooooh Pa take me home
Ooooh Ma let me go
There must be some mistake
I didn’t mean to let them
take away my soul
Am I too old is it too late
Ooooh Ma Ooooh Pa
Where has the feeling gone?
Ooooh Ma Ooooh Pa
Will I remember the songs?
The show must go on
Ooooh mamma Ooooh papà.
Lo spettacolo deve proprio continuare?
Ooooh papà portami a casa
Ooooh mamma lasciami andare
Ci deve essere uno sbaglio
Non volevo che loro
Mi portassero via l’anima.
Sono forse troppo vecchio?E’ troppo tardi?
Ooooh mamma Ooooh papà
Dove è finito il sentimento?
Ooooh mamma Ooooh papà
Mi ricorderò le canzoni?
Lo spettacolo deve continuare
The Show Must Go On PINK FLOYD | Testo e Traduzione | Il gruppo rock inglese che ha capovolto la concezione della musica nel mondo
CURIOSITA’
I PINK FLOYD sono un gruppo rock britannico che che ha capovolto la concezione e la dimensione conosciuta della musica nel mondo e l’ ha riscritta travolgendo il pubblico.
Sebbene agli inizi si siano dedicati prevalentemente alla musica psichedelica e allo space rock, il genere che meglio definisce l’opera dei Pink Floyd, caratterizzata da una coerente ricerca filosofica, esperimenti sonori, grafiche innovative e spettacolari concerti, è il rock progressivo.
I Pink Floyd hanno influenzato considerevolmente la musica successiva, dai gruppi progressive degli anni settanta, come Genesis e Yes, fino a musicisti contemporanei, come Nine Inch Nails, Dream Theater e Porcupine Tree.
Il gruppo, nato a Londra nel 1965, viene fondato dal cantante e chitarrista Roger Keith “Syd” Barrett, dal bassista George Roger Waters, dal batterista Nicholas Berkeley “Nick” Mason e dal tastierista Richard William “Rick” Wright. Nel dicembre del 1967 si aggiunge al gruppo il chitarrista David Jon “Dave” Gilmour, che si affianca e poi si sostituisce definitivamente a Barrett, progressivamente emarginatosi dal gruppo a causa del pesante uso di droghe e di una forma di alienazione.