Songs of Autumn: Colonna sonora di una stagione…
Siamo entrati in autunno. Le temperature cominciano a scendere e le foglie a cadere. Il sole ancora è caldo ma la notte senza giacchetto non si può uscire. I ricordi dell’estate sono malinconia di un momento passato. I paesaggi cominciano a colorarsi. E’ quasi tempo di mangiare il maiale di cinta senese. Magari un salto a Monteriggioni farebbe bene. Un po’ di relax per l’anima nella campagna toscana.
La pioggia ci ha accompagnato in qualche giornata ma a Roma siamo in ottobre, il mese più bello. Alcune persone sono irriducibili del mare. Si fanno compagnia manciate di bagnanti a gustarsi il bagnasciuga e la leggera brezza autunnale porta con se una marea di selfie davanti al tramonto, all’ombra di un drink e una manciata di snacks.
Si celebrano gli ultimi riti passaggio: matrimoni e battesimi. I cuori cominciano a riempirsi di voglia di casa, di caldo e nei negozi si comincia già a respirare aria natalizia.
Non anticipiamo troppo i tempi. Godiamoci questo nuovo autunno. Godiamoci un po’ di buona musica prima di appendere palline e luci agli alberi. Prendiamoci un attimo e ascoltiamo i suoni di questa fantastica stagione.