Sanremo annunciato il presentatore per le edizioni del Festival 2023 e 2024. Chi sarà il presentatore?

Terminata da poco il Festival della Musica Italiana, qualche giorno fa l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes e Stefano Coletta, direttore del Prime Time ha seguito di un incontro hanno riconfermato Amadeus come presentatore di Sanremo per le edizioni 2023 e 2024.
Naturalmente Amadeus ha espresso con gioia e onore la decisione e ha affermato di mettersi immediatamente a lavoro per le prossime edizioni.
Nel frattempo nella città ligure in provincia di Imperia, sono andati in scena Oleksandr Semchuke e Ksenia Milas, violinisti marito e moglie di nazionalità rispettivamente ucraina e russa, al Teatro del Casinò di Sanremo per raccogliere fondi per la Croce Rossa. Il loro progetto si chiama “La Musica che Unisce” ed è partito da Sanremo per andare in Tour per l’Italia. Gli artisti inoltre ribadiscono la loro posizione contro il boicottaggio:
“Bisogna distinguere le persone: se parliamo di artisti, che sono diventati il simbolo della politica, indossandone una veste, sicuramente la decisione di limitare la loro presenza la troviamo giusta, ma se parliamo di togliere gli artisti russi dal palco, crediamo che si tratti di un approccio discriminatorio. Limitare la cultura semplicemente perché c’è un pazzoide, credo sia profondamente sbagliato”.
FONTE RAI NEWS
FONTE SKYTG24