EUROVISION SONG CONTEST 2022 LA RUSSIA NON PARTECIPERA’

Eurovision Song Contest: gli organizzatori hanno annunciato che i cantanti russi non parteciperanno alla competizione


Credit Eurovision Song Contest 2022

Nel clima di crisi tra Russia – Ucraina, gli organizzatori dell’ Eurovision Song Contest hanno annunciato che i cantanti russi non parteciperanno alla competizione che a Maggio avrà luogo a Torino.
La richiesta, inizialmente bocciata per non politicizzare l’evento, è stata effettuata dai rappresentanti della TV di stato ucraina e in poco tempo è divenuta social.
“Si prega di notare che la partecipazione della Russia al concorso di quest’anno è fornita da tutte le emittenti e compagnie televisive e radiofoniche statali russe, che sono uno strumento del potere in mano al Cremlino nella guerra dell’informazione contro l’Ucraina che viola costantemente gli standard giornalistici alla base delle trasmissioni pubbliche”.
L’ esclusione dei cantati russi nella competizione danneggerebbe la concorrenza. La scelta si inserisce in un contesto di esclusioni culturali e sportive internazionale, infatti nel mondo del calcio la UEFA ha deciso di spostare la finale della Champions League da San Pietroburgo a Parigi e la Formula Uno ha revocato la tappa russa.

“BILLBOARD”
“YAHOO NOTIZIE”

The Black Snack

The Best is Yet to Come

Keep Snacking

- x - = +