6 CANZONI STORICHE DEGLI ACϞDC

6 CANZONI STORICHE DEGLI ACϞDC CURIOSITA’ VIDEO TRADUZIONE


1 – Back In Black

E’ contenuta nell’omonimo album, 25 luglio 1980 (casa discografica Atco Records), che ha venduto oltre 50 milioni di copie e secondo solo a Thriller di Michael Jackson. Rolling Stone lo ha posizionato al 77° posto nella sua classifica dei migliori album della storia del rock.

L’album è stato influito dalla morte di Bon Scott, cantante fino al 1980.

Nel 2005 gli AC/DC hanno pubblicato una versione Dual Disc, dove raccontano loro stessi la storia dell’album. [WIKIPEDIA]

La canzone è al 40° delle migliori canzoni heavy metal della storia e 187° nella classifica delle 500 migliori canzoni di Rolling Stone.

LA NOSTRA TRADUZIONE

Back In Black


VIDEO

BRANO DIGITALE

DUAL DISC


 

2 – For Those About to Rock

E’ una canzone contenuta nell’ album omonimo uscito nel 1981 sotto l’etichetta Atlantic Records. Il titolo si ispira al leggendario modo di dire romano dei gladiatori “Morituri te salutant”.

In inglese sarebbe tradotta in “For those about to die we salute you“, ma gli AC/DC l’hanno resa “For those about to rock – we salute you“.

La canzone è famosa per come viene presentata durante i concerti in quanto presenta cannoni altisonanti che sparano accompagnati da bellissime scenografie. Mentre nell’album viene usata come titolo d apertura, nei concerti lascia il posto per porsi come canzone di chiusura e di saluti verso i fan. [WIKIPEDIA]

LA NOSTRA TRADUZIONE

For Those About to Rock


VIDEO

TOPPA

BRANO DIGITALE


3 – Highway to Hell

Highway to Hell, pubblicato sotto etichetta Atlantic Records nel 1979, è il sesto album del gruppo australiano. L’album è l’ultimo per il cantante Bon Scott, scomparso poco tempo dopo nel 1980.

Highway to Hell e Back in Black sono gli album che rappresentano meglio nel mondo il successo AC/DC. Entrmbi fanno parte della classifica dei migliori album di sempre di Rolling Stone.

Highway to Hell è stata scritta da Bon Scott e i fratelli Young dopo un intervista ad Angus mentre erano in tour nel 1977 quando rispondendo a una domanda disse

“It’s a fuckin’ highway to hell”

[Fonte: WIKIPEDIA]

LA NOSTRA TRADUZIONE

Highway to Hell

 

VIDEO

BRANO DIGITALE

TOPPE AC/DC




4 – Thunderstruck

Thunderstruck è un singolo, estratto dal dodicesimo album The Razor Edge, uscito nel 1990. La canzone, composta da i fratelli Young, è diventata fin da subito uno dei brani più apprezzati del gruppo, diventando parte fondante e introduzione ad ogni live da quel momento in poi.

Il brano è stato utilizzato come parte del soundtrack di film di successo come Deadpool 2, Plane 2 e Iron Man 2. Viene [WIKIPEDIA]

LA NOSTRA TRADUZIONE

Thunderstruck

 

VIDEO

BRANO DIGITALE

VINILE



5 – TNT

T.N.T. è il secondo album del gruppo e la canzone dai cui prende il nome il disco è il quarto singolo estratto della band e il secondo dall’album; uscito nel 1975 sotto l’etichetta Albert Production in Australia mentre negli USA uscirà due anni dopo sotto la Atlantic Records.

Insieme agli altri brani che vi abbiamo elencato TNT è tra i più conosciuti e suonati dal vivo dal gruppo. Non è mai stato esplicato il significato e il motivo del suono “oh oh” mimato costantemente durante il brano. Probabilmente avrà un puro senso musicale.

La canzone è stata inserita nella soundtrack del gioco famoso tra gli skater Tony Hawk’s Pro Skater 4

[WIKIPEDIA]

LA NOSTRA TRADUZIONE

TNT


VIDEO

BRANO DIGITALE

VINILE



6 – Hells Bells

Hells Bells è il brano di apertura dell’ album Back in Black, pubblicato nel 1980, anno della morte di Bob Scott. Il cantate è stato trovato morto per cause accidentali dovute all’abuso di sostanze alcoliche a Londra.

Sapevate che i rintocchi di campana, esattamente 13, sono stato registrati in un campanile chiamato “Carillon”, parte di un monumento ai caduti della II Guerra Mondiale nel Leicestershire.

Gli AC/DC fecero forgiare una campana da far suonare con un martello a Brian Johnson all’inizio del brano durante il tour che seguì l’uscita dell’album. La campana viene in seguito sostituita con una in materiale plastico per motivi di sicurezza dopo che questa cadde pesantemente su un palco durante le operazioni di allestimento. [WIKIPEDIA]

 

LA NOSTRA TRADUZIONE

Hells Bells


VIDEO

BRANO DIGITALE

TAZZA



THE BLACK SNACK

The Best Is Yet To Come

6 CANZONI STORICHE ACϞDC CURIOSITA’ VIDEO TRADUZIONE

PrecedenteWalk
ProssimoBig Gun

spuntini freschi

IL TUO CONTRIBUTO E’ FONDAMENTALE!!!

TESTI + LETTI = I MIGLIORI