Songs of Autumn: Colonna sonora di una stagione…

0

Songs of Autumn: Colonna sonora di una stagione…

Siamo entrati in autunno. Le temperature cominciano a scendere e le foglie a cadere. Il sole ancora è caldo ma la notte senza giacchetto non si può uscire. I ricordi dell’estate sono malinconia di un momento passato. I paesaggi cominciano a colorarsi. E’ quasi tempo di mangiare il maiale di cinta senese. Magari un salto a Monteriggioni farebbe bene. Un po’ di relax per l’anima nella campagna toscana.

La pioggia ci ha accompagnato in qualche giornata ma a Roma siamo in ottobre, il mese più bello. Alcune persone sono irriducibili del mare. Si fanno compagnia manciate di bagnanti a gustarsi il bagnasciuga e la leggera brezza autunnale porta con se una marea di selfie davanti al tramonto, all’ombra di un drink e una manciata di snacks.

Si celebrano gli ultimi riti passaggio: matrimoni e battesimi. I cuori cominciano a riempirsi di voglia di casa, di caldo e nei negozi si comincia già a respirare aria natalizia.

Non anticipiamo troppo i tempi. Godiamoci questo nuovo autunno. Godiamoci un po’ di buona musica prima di appendere palline e luci agli alberi. Prendiamoci un attimo e ascoltiamo i suoni di questa fantastica stagione.

Billie Holiday – Autumn in New York

The Autumn Leaves – Nat King Cole

Autumn Sun – Emiliana Torrini

Early Autumn – Ella Fitzgerald

Neil Young – Harvest Moon

Nat King Cole – This Autumn

Van Morrison – Autumn Song

Green Day – Wake Me Up When September Ends

U2 – October

Dolores O’Riordan – October

Guns N’ Roses – November Rain

Amy Winehouse – October Song

Earth, Wind & Fire – September

Paolo Nutini-Autumn

September Morn- Neil Diamond


Songs of Autumn

SUPPORTACI CON UN LIKE


The Black Snack Facebook Like

instagram theblacksnack


Comments are closed.