Bob Marley

Bob Marley Testi Traduzioni

Bob Marley Testi e Traduzioni delle canzoni Reggae più conosciute dell’ Artista Rastafariano più famoso e importante nella storia della Musica

Robert Nesta Marley, detto Bob (Nine Mile, 6 febbraio 1945 – Miami, 11 maggio 1981), è stato un cantautore, chitarrista e attivista giamaicano.
Ha contribuito a sviluppare e diffondere in tutto il mondo uno stile di vita generalmente identificato con la musica reggae. In riconoscimento dei suoi meriti, un mese dopo la morte fu insignito del prestigioso Jamaica Order of Merit.
La sua attività ha inizio nel 1961 con il suo primo singolo Judge Not; ma questa canzone e quindi nel 1964 Bob decise di formare con Bunny Livingston e Peter Tosh la band The Wailers, con cui suonò ovunque in giro per il mondo; dopo il loro scioglimento, nel 1974, riforma la band reclutando nuovi elementi, ma continua a suonare e a pubblicare dischi con il nome Bob Marley and The Wailers. Nel 2008 è stato posizionato al 19º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e all’11° posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone. (WIKIPEDIA)

 “La sua musica è fortemente dedicata al tema della lotta contro l’oppressione politica e razziale e all’invito all’unificazione dei popoli di colore come unico modo per raggiungere la libertà e l’uguaglianza.”


Bob Marley Testi Traduzioni

Africa Unite
Bad Card
Buffalo Soldier
Concrete Jungle
Could You Be Loved
Easy Skanking
Get Up, Stand Up
I Shot the Sheriff
Is This Love
Jamming
Kinky Reggae
Lively Up Yourself
Mr. Brown
Natural Mystic
No More Trouble
No Woman No cry
One Love
Pimper’s Paradise
Positive Vibration
Rat Race
Redemption Song
Satisfy My Soul
Small Axe
So Much Trouble in the World
Stir It Up
Sun is Shining
Them Belly Full
Three Little Birds
Trench Town Rock
Turn Your Lights Down Low
Waiting in Vain


Segui BOB MARLEY sui canali ufficiali:

 YouTube – Deezer  – Spotify – VEVO –  Official WebSite – Wikipedia