BOB DYLAN TESTI TRADUZIONI

RECORD PREMI (2)Bob Dylan, nome d’arte di Robert Allen Zimmerman (Duluth, 24 maggio 1941), è un cantautore e compositore statunitense. Distintosi anche come scrittore, poeta, attore, pittore, scultore e conduttore radiofonico, è una delle più importanti figure degli ultimi cinquant’anni nel campo musicale, in quello della cultura popolare e della letteratura a livello mondiale.

Nel corso degli anni Dylan ha ampliato e personalizzato il suo stile musicale arrivando a toccare molti generi diversi come country, blues, gospel, rock and roll, rockabilly, jazz e swing, ma anche musica popolare inglese, scozzese ed irlandese[7][8].

Oltre ad aver di fatto inventato (o re-inventato) la figura del cantautore contemporaneo, a Dylan si devono, tra le altre cose, l’ideazione del folk-rock, il primo singolo di successo ad avere una durata non commerciale (gli oltre 6 minuti della celeberrima Like a Rolling Stone, del 1965) e il primo album doppio della storia del rock (Blonde on Blonde, del 1966). Il video promozionale del brano Subterranean Homesick Blues (1965) è considerato da alcuni il primo videoclip in assoluto. L’album Great White Wonder (1969) ha lanciato il fenomeno dei bootleg.  (Scopri di più su WIKIPEDIA)

BOB DYLAN TESTI TRADUZIONI DELLO STORICO CANTANTE AMERICANO CHE HA FATTO LA STORIA DELLA MUSICA

Segui BOB DYLAN sui canali ufficiali:

 YouTube – Deezer  – Spotify – VEVO –  Official WebSite


SE TI E’ PIACIUTA LA PAGINA

BOB DYLAN TESTI TRADUZIONI

CONTRIBUISCI CON UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK